In cosa consiste una visita - Ambulatorio Veterinario Gabbro

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

In cosa consiste una visita

Prestazioni

Un'accurata visita clinica è fondamentale per un corretto approccio a qualsiasi problema del vostro animale, anche quando si tratta soltanto di una semplice vaccinazione.
Ogni visita deve seguire una procedura standard che può essere  così riassunta:

  • Anamnesi: è il colloquio con il proprietario e serve al veterinario a raccogliere tutti i dati utili e conoscere la storia clinica del paziente.

  • Esame Obiettivo Generale: è la visita vera è propria durante la quale viene esaminato tutto il corpo: bocca, denti, occhi, orecchi, vengono controllati la temperatura rettale, il battito cardiaco, la respirazione, il tono mucolare, il mantello, il peso corporeo, palpati i linfonodi, l'addome e così via dicendo. A seconda di quanto viene rilevato durante questa visita, il veterinario proporrà o meno degli esami specifici per indagare ulteriormente sullo stato di salute e/o delle procedure particolari (ad es. un intervento chirurgico, la pulizia dei denti, ecc).

  • Terapia: alla fine della visita il veterinario deciderà se il vostro animale necessita di una terapia, e ve ne spiegherà lo scopo, gli eventuali rischi, le modalità.


Tutto quel che emerge da questa visita viene annotato sulla cartella clinica del vostro animale in maniera da avere sempre a disposizione una documentazione sanitaria completa.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu